Serie NV4

Portoni SERIE NV4

 

 

Portone scorrevole costituito da pannelli con all’interno un telaio perimetrale in profiltubo di 50×50 di acciaio zincato e con entrambi i lati rivestiti da lamiera liscia preverniciata. Una pellicola semi-adesiva, da rimuovere al momento della posa da parte degli addetti al montaggio, protegge la verniciatura delle lamiere. Il materiale interno è in poliestere, con uno spessore di mm 50 e fornisce la coibentazione al prodotto finito.
La struttura portante del portone è data da una guida superiore di scorrimento con staffe di fissaggio e carrelli portanti a quattro ruote con perno di diametro di mm 20 fissato nella parte superiore dell’anta con apposito dado. Il peso del portone è interamente sostenuto nella parte inferiore da ruote fissate al telaio del pannello che scorrono sulla guida affogata nel cemento.
Il portone è completo di cariglione con una chiusura formata da un’asta accompagnata dalla sua maniglia, oltre ad una maniglia nera esterna dritta in tubolare completata da una piastra di fissaggio dotata anche di spazzola superiore ed inferiore in nylon nero con relativo supporto in alluminio.
I portoni ad un’anta hanno una guarnizione doppia in EPDM che si appoggia al tubolare per la chiusura anteriore e un’altra guarnizione posteriore di chiusura ad ala battente che incontra la spazzola in nylon nero con profilo di supporto a 90°.
Invece per quanto riguarda i portoni a due ante la chiusura avviene mediante guarnizioni centrali maschio-femmina inserite su apposite cave ricavate all’interno del pannello e la chiusura posteriore in entrambi i lati avviene tramite guarnizione battente che incontra la spazzola in nylon.